BENETTI SHOWROOM
Questo progetto è nato dall’esigenza del gruppo Azimut Benetti di creare un ambiente di accoglienza per i suoi facoltosi clienti dove discutere dei nuovi progetti, mostrare le varie possibilità di personalizzazione dei loro Yachts e tutte le possibili varianti. Questa showroom dal design sofisticato è stata dotata di un impianto di intrattenimento/domotico che permette al suo utilizzatore il completo controllo di tutti i sistemi multimediali e di comfort.
Il sistema centralizzato audio e video permette, nelle varie zone, la visualizzazione di contenuti multimediali sia localmente che di visualizzare contenuti diversi o gestire lo stesso contenuto sui molteplici monitor presenti nell’ambiente.
La showroom è dotata di vari display per la presentazione ai clienti, di un display occultato in un oblò controllabile anche attraverso il gesture, un tavolo touch per la gestione delle immagini dei vari cataloghi e di un videowall occultato da un vetro a specchio.
Tutta la gestione del sistema è affidata ad apparati Crestron e Amx utilizzati per il controllo delle fonti audio e video oltre alla gestione dell’illuminazione e del controllo tende.
L’interfaccia di controllo del sistema è stata disegnata da Keynetic mixando stile ed alta usabilità in un connubio di tecnologia e design.